Molti di voi penseranno che questa sezione è noiosa e non vorranno dedicarvi molto tempo. Ma è davvero importante leggere questo capitolo e soprattutto prendere nota delle informazioni. È comprensibile: avete trovato una casa proprio a due passi dal vostro pub preferito, la vostra stanza ha persino un letto doppio, e questo è ciò che conta, quindi "la prendete!". Ma attenzione, se non prendere il tempo di valutare la vostra nuova potenziale casa, potreste rimpiangere una decisione affrettata.
- Che cosa da cercare
- Problemi di sicurezza per la casa
- Costi di gestione
- Contratti
- I vostri diritti
- Consigli per le donne
- Nuova legge sui depositi di locazione
- Combattere l'immigrazione clandestina In alloggi privati
- Nuovi certificati di prestazione energetica
- Inventario
- Case a occupazione multipla (HMO, Houses in Multiple Occupation)
1) Che cosa da cercare
L'esterno
- Il tetto è in buone condizioni e non mancano tegole.
- Le grondaie e le tubature sono in buono stato.
- I telai delle finestre sono ben saldi.
- Le finestre sono integre e non presentano rotture.
L'interno
- Non vi sono segni di umidità nell'ambiente (macchie nere sulle pareti, tappezzeria che si scolla, intonaco che si scrosta).
- Non vi sono segni di condensazione (muffa sulle pareti).
- Non vi sono segni di parassiti (tracce di lumache o escrementi di topi).
Gas ed elettricità
- Le spine non si riscaldano quando vengono collegate. Ci sono molte prese.
- Il cablaggio è in buone condizioni e non vi sono cavi sfilacciati.
- L'impianto del gas è in ordine e non vi sono macchie di fiammate (questo può essere pericoloso). Potete chiedere al proprietario un certificato di sicurezza del gas per verificare quando è stata effettuata l'ultima ispezione.
- I fornelli sono funzionanti.
- Gli impianti del fornello!
Tubature
- C'è l'acqua calda.
- I rubinetti funzionano bene.
- Il bagno e la vasca sono in buono stato e il wc scarica correttamente.
Sicurezza
- Le porte esterne sono solide e hanno delle serrature a mortisa a cinque barre.
- Le porte interne hanno tutte delle serrature.
- Le finestre hanno tutte delle serrature.
- È presente un sistema antifurto? Usa il tuo potere di contrattazione per farne installare uno. È nell'interesse del proprietario come nel tuo.
- È presente un sensore di fumo?
Stampare CheckList::
Formato PDF
documento di Word
Close
Cima
2) Problemi di sicurezza per la casa
Certificati di sicurezza del gas
Dal 1º aprile 2009, i proprietari sono tenuti per legge a garantire la sicurezza dei dispositivi a gas installati nelle loro proprietà, a eseguire un controllo annuale di sicurezza del gas (effettuato da un tecnico riconosciuto dal Gas Safe Register) e a rilasciare una copia del Certificato di sicurezza del gas a ogni inquilino. I nuovi inquilini devono ricevere una copia del Certificato di sicurezza del gas prima di entrare nella proprietà. I certificati esistenti di sicurezza del gas Corgi saranno validi fino alla data della rispettiva scadenza (anche se la data è successiva al 1º aprile 2009). I certificati di sicurezza del gas rilasciati dopo il 1º aprile 2009 saranno validi solo se il tecnico è registrato presso il Gas Safe Register.
|
Fare clic su logo Gas Safe per maggiori informazioni
Il Comitato esecutivo per la salute e la sicurezza ha creato una linea di assistenza in materia di sicurezza del gas al numero:
0800 408 5500
In caso di emergenza, contattare il numero:
0800 111 999
|
Elettricità
Molti proprietari hanno ottenuto un certificato NICEIC che dimostra l'esecuzione di un controllo elettrico nella loro proprietà negli ultimi cinque anni. Pur essendo raccomandabile, questo non è imposto per legge.
Sicurezza antincendi - Mobili e arredamento
Il 1º gennaio 1997 è entrata in vigore l'ultima fase del regolamento 1988 in materia di sicurezza antincendio per i mobili e l'arredamento. Questo significa che i mobili e l'arredamento inclusi nelle proprietà in affitto devono soddisfare la normativa di sicurezza prevista dal regolamento. Tutti i locali della proprietà inclusi appartamenti, monolocali e case in cui la mobilia arredati sono oggetto del regolamento. Il tipo di mobili inclusi dal regolamento sono: qualsiasi mobile rivestito, inclusi sedie, divani, mobilia dei bambini, letti, capezzali (se rivestiti), materassi, cuscini, imbottiture delle sedie, e persino mobilia del giardino, se è rivestita e può essere usata nell'abitazione. I tappeti, le tende e i duvet non sono oggetto del regolamento.
Monossido di carbonio
Se sono presenti dei dispositivi a gas nella casa, i monossido di carbonio può essere un pericolo. È invisibile e inodore, ma può essere letale.
Attenzione a ...
- Fiammate di gas di colore arancione o giallo (anziché bluastre).
- Macchie di fumaggine sopra o intorno agli apparecchi.
- Combustibili solidi che bruciano lentamente o fuoriescono.
Riconoscere i sintomi ...
- Sonnolenza
- Vertigini quando ci si alza.
- Mal di testa.
- Nausee e diarrea.
- Dolori al torace.
- Mal di stomaco.
Campagna Monossido di carbonio? Fai attenzione!
Nell'ottobre del 2008, la Carbon Monoxide Consumer Awareness Alliance ha lanciato una nuova campagna nazionale volta a ridurre il numero di incidenti e fatalità provocati dall'avvelenamento per monossido di carbonio.
Fare clic qui per sapere di più sulla campagna Monossido di carbonio? Fai attenzione!
Cima
3) Costi di gestione
Fatture ...
- Definire chiaramente le spese incluse nell'affitto. Ad esempio, alcuni proprietari includono le fatture dell'acqua e altri no.
- Se possibile, chiedere agli inquilini precedenti una stima approssimativa delle spese di gas, elettricità e acqua.
- Fare la lettura dei contatori non appena gli inquilini precedenti hanno lasciato la proprietà.
- Rivolgersi alle aziende di fornitura dei vari servizi per cambiare l'intestazione delle fatture a proprio nome e decidere eventualmente di co-intestare le fatture insieme al proprietario per condividerne la responsabilità.
Assicurazione
- Non pensare di poterne fare a meno: il numero di furti nelle case di studenti continua a crescere!
- Fai un giro per trovare il pacchetto assicurativo più indicato per te.
- Fai un'assicurazione che include i periodi di ferie.
Tassa del Consiglio
- Le proprietà in cui tutti gli inquilini sono studenti a tempo pieno sono esenti. È possibile che ti venga richiesto il certificato che prova il tuo statuto di studente; questo certificato è rilasciato dalla segreteria universitaria dopo aver pagato le rette universitarie.
- Se uno o più inquilini della tua casa non sono studenti, la casa è tassabile e devi capire se dovrai partecipare al pagamento della tassa.
- Se non sei sicuro della tua situazioni per il pagamento della Tassa del Consiglio, rivolgiti al Servizio di assistenza per gli studenti.
Canone televisivo
Quando l'addetto ha bussato alla porta, senza dubbio ti sarai trovato di fronte al fatto compiuto. Frasi del tipo: "Credo che sia già passato un suo collega" oppure "Non ne abbiamo bisogno perché siamo studenti" o "Guardiamo solo ITV" porteranno a una risposta del tipo: "Mi scusi, non me ne ero accorto. Mi spiace di averla disturbata e la lascio al suo EastEnders". Ma guardiamo in faccia alla realtà. Gli studenti sono soggetti agli stessi requisiti di licenza di tutti gli altri cittadini. Gli studenti che vivono in una casa, in un monolocale o appartamento devono richiedere una licenza TV. Se vivi in una casa in condivisione è richiesta una licenza per casa se hai un contratto di locazione. Se hai accordi separati con il proprietario dovrai richiedere una licenza a parte. Per maggiori informazioni, contattare: Click here for more information.
Cima
4) Contratti
Tipo di contratto
La protezione che avrai dipende in gran parte dal tuo stato di inquilino. Gli accordi Assured Shorthold Tenancy Agreement (Inghilterra) e Short Assured Tenancy (Scozia) sono tuttavia i più comuni. Essi possono essere stipulati per un periodo di tempo specifico, ad esempio, un anno accademico, ma in genere non per un periodo inferiore a 6 mesi. Si ricorda che se vivi con il proprietario della casa, non sei "un inquilino", pertanto non dovrai firmare un contratto.
Se vivi in una casa in condivisione, ti può essere chiesto di sottoscrivere una proprietà comune o una proprietà separata. Nel primo caso, sarai responsabile per i debiti e i danni di tutti gli inquilini. Nel secondo caso, in caso di litigio, le parti in causa saranno te stesso e il proprietario, e non coinvolgeranno gli altri inquilini.
Da notare
- Gli affitti devono essere concordati prima della firma del contratto perché sono un accordo vincolante. Puoi negoziare con il proprietario, escludere alcune clausole contrattuali, ecc. se non sei soddisfatto della proposta del proprietario.
- Non può dare avviso durante il periodo contrattuale, se non è stata aggiunta una clausola in tal senso al contratto. Se lasci la casa prima del termine stabilito, sarai responsabile (insieme agli altri inquilini) del pagamento dell'affitto restante.
- Cerca sempre di ottenere il vostro contratto controllato - l'Unione Studenti Consigli Centro / Ufficio alloggi o di assistenza dei cittadini saranno in grado di controllare il vostro contratto.
Ricordarsi di ottenere una copia del vostro contratto!
- Agenti / I proprietari devono aderire a legislazione relativa sull 'avviso rinunciare e termine delle proprietà. L'avviso di sfratto deve anche contenere le informazioni prescritte. Un agente / locatore non può semplicemente sfrattare un inquilino senza un mandato della Corte, e questo sarà assegnato soltanto per determinati motivi. Vedere i vostri diritti
Cima
5) I vostri diritti
Il tuo proprietario è responsabile di …
- Riparare la struttura e l'esterno dell'abitazione (inclusi gli scoli, grondaie e tubi esterni).
- Riparare e mantenere le installazioni di rifornimento di acqua, gas, elettricità e risanamento (inclusi vasche, lavabo, bagni e sanitari, scaldabagno).
- Avere accesso a un libro degli affitti se richiesto dallo statuto (ad es. se l'affitto è da pagare per settimana).
- Fornendo con gli agenti / proprietari nome, cognome e indirizzo.
- Mettendo a disposizione una copia del certificato corrente valido di sicurezza del gas (vedere gli standard).
- Avere una copia del Certificato di sicurezza del gas valido (vedere la sezione Sicurezza).
- Poter usufruire della proprietà in tranquillità (tranne nel caso di emergenze).
- Ti fornisce con un certificato di prestazioni energetico (EPC)
Le tue responsabilità …
- Comportarti in modo rispettoso. Ciò significa svolgere le piccole attività domestiche come sostituire una lampadina fusa, sbloccare il lavandino quando è ostruito, pulite le finestre quando necessario.
- Non danneggiare la proprietà, altrimenti sarai responsabile insieme agli altri inquilini delle riparazioni.
- Pensa ai rifiuti! Informati sul giorno di raccolta dei rifiuti nel tuo quartiere. Porta fuori il bidone della spazzatura e ritiralo quando è stato svuota. È vietato lasciarlo in strada.
- Protezione della proprietà quando andate via - bloccare tutte le porte e le finestre!
- Essendo ragionevole circa disturbo ed i partiti - le fine settimane sono migliori e lasciano i vostri vicini sapere in anticipo.
- Indica al proprietario tutte le riparazioni necessarie (di preferenza per iscritto). La responsabilità del proprietario inizia soltanto quando sono consapevoli di un problema. Se il proprietario non interviene entro un periodo ragionevole di tempo (in base alla natura del problema), rivolgiti al Centro di assistenza degli studenti o all'Ufficio di assistenza dei cittadini.
Molestie ed espulsione illegale
Per farti uscire dalla proprietà, il tuo proprietario deve avviare un'azione legale. Questa include un avviso scritto e il deposito di una richiesta in Tribunale. Se sei espulso dalla proprietà senza tali requisii, il proprietario sta commettendo un reato. Inoltre, se il proprietario (o chi agisce per suo contro) interferisce con la tranquillità e il comfort degli inquilini con visite improvvise, o non eseguendo le riparazioni che sono sotto la sua responsabilità (come elencate di sopra), la sua azione potrebbe ricadere nel reato di molestia.
Se pensi che il tuo proprietario ti voglia espellere, rivolgiti your local Council's Housing Advice Team, or your Council's Anti-Social Behaviour Team. Il Citizen's Advice ha pubblicato un opuscolo intitolato "Protection Against Harassment and Unlawful Eviction".
Cima
6) Consigli per le donne
Si consiglia sempre la visualizzazione di una proprietà in persona, piuttosto che basarsi sulle informazioni sul web. Devi controllare che il padrone di casa e la proprietà siano in buona fede. Abbiamo mai raccomandare il trasferimento di eventuali somme di denaro a chiunque prima di farlo di persona.
Per la vostra sicurezza personale, si consiglia sempre di visitare una proprietà accompagnate a un'ora ragionevole. È vero che recarsi nella proprietà verso sera è utile per capire la condizione del quartiere. È importante contattare il Servizio di assistenza degli sutenti se pensi di aver subito soprusi e molestie durante la visita.
Sicurezza
Seguono alcune indicazioni per valutare la sicurezza di una proprietà.
- La proprietà si trova in una buona zona?
- La proprietà si affaccia direttamente sulla strada? C'è una buona illuminazione?
- Le porte esterne e interne sono sicure?
- Le porte hanno una chiusura sicura?
- C'è la catena alla porta? In caso negativo, il proprietario ne può mettere una?
- Le tende della camera sono trasparenti? Chiedi al proprietario di sostituirle.
Cima
7) Nuova legge sui depositi di locazione
Depositi
In genere è richiesto un deposito in caso di danni alla proprietà o all'arredamento. Può servire anche come risarcimento per le fatture non pagate, l'affitto o gli oggetti mancanti. La maggior parte dei proprietari chiedono una somma equivalente a quattro settimane o a un mese di affitto, fino a massimo sei mesi di affitto (soglia prevista dalla legge). Il deposito deve essere rimborsato entro 28 giorni dall'uscita dalla proprietà, se non sono stati riscontrati danni o problemi. Per garantire di riottenere il deposito:
- Richiedi le istruzioni per iscritto del tuo proprietario con i dettagli di ciò che è incluso nel deposito. Se il proprietario fornisce una spiegazione a voce, scrivergli per confermare i particolari.
- Richiedi una ricevuta per il deposito pagato.
- Prepara un inventario completo della mobilia e chiedi al proprietario di sottoscriverlo. Puoi anche scattare dello foto.
- Tratta con cura la casa e i mobili.
- In prossimità del termine contrattuale, scrivi al proprietario invitandolo a controllare la proprietà.
- Conserva tutte le fatture.
- Quando si lasciano ritorno tutte le chiavi al proprietario/agente e fare una richiesta scritta per la restituzione del deposito. Conservare una copia della lettera.
Programma di deposito di locazione (Tenancy Deposit Law)
Dall'aprile 2007, i depositi versati dagli inquilini che hanno garantito contratti di affitto a brevet ermine sono tutelati da un programma nazionale che agevola la risoluzione delle controversie derivanti dai depositi.
Esistono due tipi di programmi:
- Programma di custodia (Custodial scheme): l'inquilino paga il deposito al proprietario che lo versa nel conto del programma designato. Quando l'amministratore del programma restituisce il deposito all'inquilino o al proprietario, l'importo include l'interesse calcolato sull'aliquota nazionale specificata. In caso di controversia, la questione è riferita al Tribunale che stabilirà la proporzione del deposito spettante a ciascuna parte.
- Programmi basati sull'assicurazione (Insurance based schemes): l'inquilino paga il deposito al proprietario il quale lo trasferisce in nel programma designato solo in caso di controversia alla scadenza del contratto. Quando il proprietario e l'inquilino raggiungono un accordo, o il Tribunale emette una sentenza su quanto di diritto a ciascuna parte, il deposito sarà distribuito come dovuto dall'amministratore.
Se il proprietario non versa il deposito nel programma, il programma include una copertura assicurativa sufficiente per indennizzare l'inquilino per l'importo che gli spetta.
Entro 14 giorni dalla ricezione del deposito, il proprietario deve fornire le informazioni rilevanti sulla tutela del deposito. È accertarsi che il programma abbia ricevuto il deposito.
Per ulteriori informazioni, vedere il link: here
Proteggi il tuo deposito con la nuova legge sul deposito di locazione
Da notare: ~startNotaend~: solo Inghilterra e Galles
In genere, l'inquilino che affitta una proprietà è tenuto a pagare un deposito, ma non sempre riesce a riottenerlo quando lascia la proprietà. Attualmente, l'unico modo per riavere il deposito in caso di controversia con il proprietario, è adire a vie legali. Ma quest'opzione può essere costosa, richiede molto tempo e non dà garanzia di riottenere il denaro. Dal 6 aprile 2007, il proprietario è obbligato ad aderire al nuovo programma di protezione del deposito di locazione prima di poter riscuotere il deposito di locazione dall'inquilino. Questo significa che l'inquilino:
- ha la garanzia di riottenere il deposito se ne ha il diritto.
- avrà a disposizione un modo per risolvere le controversie sul deposito senza dover procedure per vie legali.
Cosa devo fare se il mio proprietario non vuole tutelare il deposito di locazione?
Se il proprietario non vuole tutelare il deposito di locazione, o non è disposto a comunicare il programma cui ha aderito, l'inquilino è autorizzato a procedere per vie legali. Il Tribunale ordinerà al proprietario il pagamento del deposito o il versamento in un programma disponibile. Inoltre, ordinerà al proprietario di restituire, come forma di multa, una soma pari a tre volte il deposito.
E se ho pagato il deposito prima dell'aprile del 2007?
Sfortunatamente, i proprietari non sono tenuti ad aderire a uno schema di tutela del deposito di locazione se l'inquilino ha versato il deposito prima del 6 aprile 2007. In caso di litigio con il proprietario per il deposito versato, si consiglia di cercare un accordo con il proprietario. Se ciò non è possibile, l'inquilino potrà fare ricorso. Se si sceglie quest'opzione, è importante rivolgersi a un esperto giuridico.
Per sapere di più sulla nuova legge in materia di deposito di locazione, visitare il seguente link. Clicca qui
Cima
8) Combattere l'immigrazione clandestina In alloggi privati
No Resource Found
No Resource Found
No Resource Found
No Resource Found
No Resource Found
No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
- No Resource Found
No Resource Found
For full information visit:
No Resource Found
Cima
9) Nuovi certificati di prestazione energetica
Cos'è un EPC?
Il certificato EPC (Energy Performance Certificate) fornisce a proprietari, inquilini e acquirenti le informazioni sull'efficienza energetica di una proprietà. Il sistema attribuisce all'edificio un rating di efficienza energetica e sulle emissioni di cabonio standard, che va da "A" a "G", in cui "A" è il voto più elevato e "D" è il voto medio.
Oltre al rating sulla prestazione energetica corrente dell'edificio, la certificazione EPC definisce il rating potenziale che l'edificio potrebbe ottenere (servendosi della stessa classificazione "A" - "G"), se venissero applicate le raccomandazioni fornite nel rapporto. Non è obbligatorio implementare le raccomandazioni del rapporto. Tuttavia, farlo permetterà di ridurre la bolletta energetica e limitare le emissioni di carbonio.
Chi ha bisogno dell'EPC?
Come inquilino che si trasferisce in una proprietà o acquirente alla ricerca di una proprietà, è dovere legale del proprietario esistente fornire un certificato EPC complete, gratuitamente. Questa legge è entra in vigore dal 1º ottobre 2008.
I proprietari e devono produrre un EPC solo per le proprietà autonome, e tale certificato ha validità di 10 anni. Tuttavia, non l'EPC non è obbligatorio quando un inquilino affitta una stanza e condivide la casa.
Nel caso di un gruppo di amici che affittano una proprietà e in cui vi è un unico contratto fra il proprietario e il gruppo, perché il contratto è per l'affitto di tutta l'abitazione, è richiesto un EPC per tutta l'abitazione.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'EPC: qui.
Cima
10) Inventario
Che cosa è un inventario?
Non è raro che gli inquilini non ricevere una copia di inventario da loro
padroni di casa quando si sposta nella loro nuova casa.
Un inventario può essere estremamente utile la prova della condizione della proprietà prima volta che si sposta in Fornisce un controllo completo dei contenuti della proprietà e la loro condizione.
Se non sono forniti con un inventario dal proprietario o l'agente Lasciando, non esitate a chiedere uno. Se ancora non ne ricevono, condividere con loro la propria. A tale scopo, facendo una lista della sala contenuti per stanza, e poi scattare fotografie o usare prove video per registrare il contenuto di proprietà e condizione come back up.
Il locatore / Agent e inquilino (s) dovrebbe firmare sia l'inventario iniziale e ogni pagina per indicare che si accetta la condizione dei contenuti proprietà e condizione.
Se possibile, il controllo dell'inventario finale dovrebbe essere fatto uscire giorno e confrontato con l'inventario originale. Ciò dovrebbe garantire che non ci sono controversie circa l'entità di eventuali danni, dovrebbero esserci alcuni, come il padrone di casa potrebbe essere necessario prendere denaro dal deposito a pagare per questi.
Quando si compila un inventario, è essenziale che:
- Descrivere la condizione di ogni elemento all'interno della proprietà.
- Una copia di backup con prove fotografiche / video.
- Prendere nota del gas e letture dei contatori elettrici.
- Convincere il proprietario / agente di accettare, e firmare l'inventario.
- Conservare una copia di sicurezza del magazzino firmato per controllare quando si muove contro la fuori.
Cima
11) Case a occupazione multipla (HMO, Houses in Multiple Occupation)
Case a occupazione multipla (HMO, Houses in Multiple Occupation)
The Housing Act 2004, che è stato introdotto nell'aprile 2006 in Inghilterra e Galles, è stato creato con l'intento di fornire un mercato immobiliare più equo e migliore per l'affitto di immobili. A partire dal 1 ° ottobre 2018 le licenze obbligatorie stanno cambiando e diventa:
La concessione di licenze per le case in occupazione multipla (Descrizioni prescritte) (Inghilterra) Ordine 2018
L'atto prevede regole speciali per le case in occupazione multipla (HMO), che sono essenzialmente proprietà in cui le persone che non sono familiari condividono l'alloggio o vivono nello stesso edificio, poiché questi tipi di proprietà sono considerati a rischio più elevato.
Il tipo di proprietà che potrebbero richiedere HMO include:
- Case condivise
- Caseggiati
- Monolocali
- Alloggi
- Blocchi di appartamenti convertiti
- Alloggio per lavoratori
Le nuove linee guida del governo, che entrano in vigore dal 1 ° ottobre 2018, stabiliscono che una proprietà deve essere autorizzata dalla propria autorità locale per l'edilizia se è autorizzata a:
- 5 o più persone
- Chi proviene da 2 o più nuclei familiari separati
Il cambiamento chiave è che la licenza HMO non è più solo per le proprietà 3 o più piani in alto.
Queste nuove licenze devono essere in vigore dal 1 ° ottobre 2018.
Ci sono anche nuove regole accanto a questa che rafforzano:
- Requisiti minimi per le camere per le camere da letto
- Requisiti della disposizione per lo smaltimento dei rifiuti
È importante notare che l'HMO individuale richiede la licenza e non solo l'edificio in cui è situato. Quindi, se un edificio ha più appartamenti e ogni appartamento contiene cinque o più persone di due o più famiglie, ciascuno di essi richiederà un HMO.
Per saperne di più clicca qui https://www.gov.uk/government/news/government-publishes-key-licensing-changes-to-further-protect-tenants o contattare le autorità locali.
Cima
HOUSING/STUDENT GUIDE DISCLAIMER
This Guide is intended to provide friendly and helpful advice. Studentpad has tried to ensure that the advice give in this Guide is useful and as reliable as possible.
Whilst every effort has been made to offer up to date and accurate information, errors can occur. This Guide may contain references to certain laws and regulations. Laws and regulations will change over time and should be interpreted only in light of particular circumstances.
This Guide is not designed to provide professional or legal advice and should not be relied upon as such. Please consider whether the information is appropriate to your circumstances and where appropriate seek professional advice.
To the extent permitted by law, Studentpad accepts no responsibility for your use of the advice given in this Guide. For further information please see our Terms of Use.